Coira: permesso di costruzione per il progetto del cinema

La città di Coira ha concesso il permesso di costruzione per il grande cinema pianificato da tempo nel centro commerciale City West.

Chur
Coira (Immagine: Pixabay)

All'inizio di febbraio 2020, la città di Coira ha concesso la licenza edilizia all'impresa edile Kino Chur West per la costruzione di un nuovo centro cinematografico con un parcheggio e una passerella di collegamento al centro commerciale City West. Domenig Immobilien AG è dietro il progetto.

Questa è la seconda volta che il permesso di costruzione è stato concesso per il progetto - il primo permesso era stato dichiarato non valido perché non era stata fatta una valutazione di impatto ambientale.

Il grande cinema previsto a ovest di Coira è molto controverso. In realtà avrebbe dovuto aprire a metà del 2018, ma ci sono state diverse obiezioni e vari tribunali - compreso il Tribunale federale - hanno dovuto occuparsi del progetto.

La costruzione del cinema è iniziata nel novembre 2018, ma è stata interrotta nel luglio 2019 a causa del permesso di costruzione invalidato. (ah)

(Visitato 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento