Zurigo: T-Systems affitta in Ambassador House
T-Systems è il nuovo inquilino della Ambassador House, completamente rinnovata, nel Glattpark di Opfikon.

Dall'inizio dell'anno, T-System ha occupato circa 1.200 mq di uffici all'ultimo piano della Ambassador House, nella Thurgauerstrasse 101a a Opfikon. Finora la filiale di Zurigo si trovava a Balsberg.
Dal punto di vista della società di servizi, "l'eccellente infrastruttura con la sua vicinanza all'aeroporto, alla stazione ferroviaria e al centro città", nonché le sale di coworking e di riunione, promuovono la cooperazione tra le sedi all'interno dell'azienda e con i partner e i clienti.
T-Systems sottolinea anche il centro conferenze, gli spazi di coworking, i servizi di ospitalità e un'area fitness nella Ambassador House. L'azienda è lieta di poter offrire ai propri dipendenti un "ambiente di lavoro più attraente e orientato al futuro", si legge in un comunicato.
T-Systems ci informa inoltre di aver dotato le aree di prova dei nuovi uffici di sensori che misurano l'utilizzo delle postazioni di lavoro. In questo modo è possibile determinare quali spazi di lavoro vengono utilizzati maggiormente e con quale efficienza.
Chiunque sia alla ricerca di una scrivania libera per lavorare la troverà grazie alla soluzione software. Non verrebbero divulgati dati personali o informazioni sull'orario di lavoro o sulle ore di lavoro.
L'azienda sottolinea che i dipendenti non solo sono in grado di gestire i posti di lavoro in modo ottimale, ma anche di ottimizzare la gestione dei luoghi di lavoro. (ah)