Lucerna Est: il manager di zona Portmann si dimette
Pius Portmann, capo area di LuzernOst dal 2018, lascerà LuzernPlus questo autunno.

I sette comuni di Buchrain, Dierikon, Ebikon, Gisikon, Honau, Inwil e Root formano lo spazio vitale LuzernOst - un centro di sviluppo nel cantone di Lucerna. Con la gestione delle aree LuzernOst, lo sviluppo degli insediamenti e i progetti di mobilità sono coordinati tra i comuni.
Pius Portmann ha assunto l'incarico di Area Manager di Lucerna Est nella primavera del 2018. Secondo LuzernPlus, lascerà questa posizione nell'autunno 2020 per dedicarsi a nuovi progetti in futuro.
Durante il suo mandato, il concetto generale di traffico per Lucerna Est è stato adottato come strumento vincolante per le autorità. Prevede che il traffico aggiuntivo sia gestito dal trasporto pubblico e dal traffico pedonale e ciclabile.
LuzernPlus informa inoltre che la posizione di direttore di area sarà pubblicizzata nella primavera del 2020. Stanno cercando una persona con esperienza nella pianificazione del territorio e della mobilità e con un interesse per le questioni di sviluppo degli insediamenti e di promozione delle località. (ah)