Interlaken: nuova costruzione di un hotel sul sito Des Alpes
L'amministrazione comunale di Interlaken (BE) vuole realizzare un hotel sul sito di Des Alpes con Losinger Marazzi e Boissée Finance.

Un primo tentativo di sviluppare il sito è fallito alle urne nel 2014, ma ora il consiglio comunale di Interlaken sta adottando un nuovo approccio e sta progettando un hotel lungo l'Höheweg.
Nell'ambito di un processo di valutazione, il consiglio comunale ha selezionato un team composto da Losinger Marazzi con l'investitore e operatore alberghiero Boissée Finances. Le aziende vogliono realizzare un hotel a quattro stelle che, secondo il consiglio comunale, si adatterebbe meglio all'orientamento turistico di Interlaken. Secondo il concetto di sviluppo e gestione, il Comune può mantenere la proprietà del ristorante Des Alpes sul sito e continuare a gestirlo. Losinger Marazzi e Boissée Finance vogliono pagare circa 4,5 milioni di franchi per rilevare il sito dell'hotel.
Per coinvolgere gli elettori, il Consiglio comunale vuole raccomandare al Parlamento di sottoporre la sua decisione a un voto consultivo. Dopo le decisioni politiche, è prevista una procedura di commissione di studio. L'obiettivo è di aprire l'hotel nel 2024.