Basilea: il progetto Steiner può essere realizzato

La Steiner AG ha ricevuto la licenza edilizia per uno sviluppo residenziale nel quartiere St. Johann di Basilea. Un nuovo edificio con 15 condomini è in costruzione su un cortile interno.

Il complesso residenziale Landskronenhof (visualizzazione: Steiner AG/Swiss Interactive)

Il complesso residenziale Landskronhof è un edificio di cinque piani con condomini da 2,5 a 5,5 stanze. La prima occupazione è prevista per la primavera del 2022. Otto delle 15 unità residenziali sono già state vendute o prenotate, secondo la Steiner AG.

Lo sviluppo è stato costruito su un'area di cortile interno che è stato precedentemente utilizzato per garage e posti auto. È quindi "un primo esempio di densificazione interna nei centri urbani", scrive la Steiner AG in un comunicato. Un complesso residenziale è già stato approvato sul sito. Il progetto che si sta realizzando è stato "ulteriormente sviluppato e ottimizzato" con HHF Architekten e un team di progettisti specializzati.

Il Landskronhof si trova a pochi minuti a piedi dal Kannenfeldpark. Il centro di Basilea, la stazione ferroviaria e l'EuroAirport possono essere raggiunti rapidamente con i mezzi pubblici. Un collegamento autostradale è anche nelle vicinanze. (ah)

(Visitato 105 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento