La fondazione d'investimento Realstone acquista un portafoglio residenziale nel cantone di Ginevra
La fondazione d'investimento Realstone Fondation de Placement ha acquisito cinque immobili residenziali a Ginevra, Meyrin, Onex e Vernier per un valore di oltre 80 milioni di CHF.

Le proprietà acquisite hanno una posizione eccellente e sono ben collegate ai trasporti pubblici, dice Realstone. Gli appartamenti sono variabili e compatti, tenendo conto delle esigenze dei residenti e dei cambiamenti nei loro stili di vita. La fondazione d'investimento mira ad aumentare il valore del portafoglio investendo in vari progetti di ristrutturazione e sfruttando il potenziale di densificazione delle proprietà.
Secondo la strategia di gestione del consiglio di fondazione, la fondazione d'investimento vuole entrare nel mercato degli immobili in affitto nei cantoni di Vaud, Ginevra, Neuchâtel e Friburgo e costruire un portafoglio diversificato con un valore di 500 milioni in cinque anni. Con l'acquisizione del portafoglio di Ginevra, è stato fatto un primo passo verso la realizzazione della strategia.
La Realstone Fondation de Placement si rivolge esclusivamente ai fondi pensione. Il veicolo d'investimento Realstone Immobilier Résidentiel Suisse (RIRS) investe direttamente in un portafoglio immobiliare svizzero di cui almeno 70% è costituito da immobili residenziali. L'obiettivo di ritorno sull'investimento è di circa 3,5%. (ah)