Basilea: il contratto di studio per VoltaNord è stato deciso

Il sito VoltaNord, precedentemente utilizzato commercialmente, noto anche come sito di Lysbüchel, diventerà un nuovo quartiere di Basilea. La commissione di studio urbanistico per lo sviluppo del sito è stata completata.

Il sito VoltaNord diventerà un quartiere residenziale e commerciale (Graphic: Canton Basel-Stadt)

Secondo informazioni precedenti, circa 2.000-3.000 posti di lavoro e alloggi per 1.300-1.900 persone devono essere creati sul sito di Lysbüchel. L'anno scorso, i proprietari terrieri SBB Immobilien e Immobilien Basel-Stadt e l'ufficio di pianificazione hanno lanciato una commissione di studio urbanistico con sette team di pianificazione, i cui risultati sono stati ora annunciati.

Di conseguenza, una sintesi dei contributi di due gruppi di pianificazione deve formare la base per l'ulteriore pianificazione dei siti di costruzione e degli spazi aperti pubblici. Secondo un comunicato del Cantone di Basilea Città, i contributi sono quelli del ARGE pan m Architekten / gud Architekten con Johann Reble Architekt, Schläpfer Carstensen Landschaftsarchitekten, Basler & Hofmann Ingenieure, Bernhard Böhm e Dr. Nils Guettler (team junior) e il team jessenvollenweider architektur con Stauffer Rösch Landschaftsarchitekten, Martin Frei e Cabane Partner. I dettagli saranno annunciati dal cantone in un secondo momento a causa della pandemia di Corona. (ah)

(Visitato 47 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento