Zurigo: l'hotel Atlantis è di nuovo in vendita

L'hotel Atlantis di Zurigo cesserà le sue attività alla fine di aprile. L'hotel a cinque stelle superior è in vendita, dicono i proprietari.

L'Hotel Atlantis di Zurigo sta per essere venduto (immagine simbolica: kalinovsky - depositphotos)

Il Consiglio di Amministrazione del Neue Hotel Atlantis AG ha annunciato che l'albergo a 5 stelle superior situato ai piedi dell'Uetliberg chiuderà alla fine di aprile. La società di gestione Giardino Group, che gestisce quattro hotel in Svizzera, è stata incaricata di preparare il licenziamento dei 140 dipendenti, già in regime di orario ridotto, per la fine di aprile.

In un comunicato, il Neue Hotel Atlantis AG cita la struttura dei costi e il rapido deterioramento della situazione economica dovuto alla crisi della Corona come motivi della misura. Secondo Issa Al Kawari, presidente del consiglio di amministrazione del Neue Hotel Atlantis AG, l'attuale crisi economica non lascia altra scelta se non quella di interrompere le attività. Il proprietario è già in trattative con investitori che "vorrebbero rilevare l'hotel tra qualche mese ed eventualmente convertirlo". L'obiettivo del consiglio di amministrazione è quello di vendere l'hotel a lungo termine "a un successore degno e competente".

L'Hotel Atlantis di Zurigo, uno dei primi hotel moderni a 5 stelle della città negli anni '70, è stato riaperto all'inizio di dicembre 2015 dopo un'ampia ristrutturazione. La chiusura, avvenuta alla fine di ottobre 2004, era stata preceduta da diversi anni di vuoto, fino a quando, dall'inizio del 2009 all'agosto 2010, la città ha utilizzato l'ex hotel di lusso come alloggio per i richiedenti asilo. Nell'autunno 2010, alcuni abusivi si sono trasferiti per alcune settimane, dopodiché una parte dell'hotel è stata utilizzata come alloggio a prezzi accessibili per gli studenti. (bw)

(Visitato 128 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento