Zurigo: la città compra proprietà a Sihlporte

La Città di Zurigo ha esercitato il diritto di prelazione per l'acquisto di tre proprietà sulla Sihlporte. In questo modo è diventata l'unica proprietaria delle proprietà.

Sihlporte
La Città di Zurigo acquisisce le proprietà di Sihlporte (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Dal 1980, la Città di Zurigo era comproprietaria della metà delle tre proprietà in Sihlstrasse 99 e Selnaustrasse 29a e 31, e uno degli obiettivi dell'acquisizione era quello di impedire la costruzione di nuovi edifici.

Il comproprietario, un privato, intendeva ora vendere le sue quote a un promotore immobiliare privato. Ciò ha consentito alla città di esercitare il diritto di prelazione previsto dalla legge. Il Comune ha acquistato queste quote per 5,5 milioni di franchi svizzeri con un acquisto d'emergenza, ha annunciato la città. Gli edifici ospitano uffici, un'attività di ristorazione e sette appartamenti.

Le proprietà confinanti di Selnaustrasse 25, 25a e 27 sono già di proprietà della città. Secondo la Città di Zurigo, l'acquisto consentirà quindi alla città di arrotondare il proprio patrimonio immobiliare sulla Sihlporte e sarà inoltre l'unica responsabile della gestione degli edifici e delle decisioni relative a riparazioni o investimenti. Il sito è adatto per la promozione di alloggi a prezzi accessibili e locali commerciali. (ah)

(Visitato 60 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento