Cham: deciso il contratto di studio per la seconda fase del sito di Papieri
Mentre la prima fase del sito Papieri a Cham (ZG) è in costruzione, i risultati della commissione di studio per tre progetti della seconda fase sono ora disponibili.
Cham Immobilien AG vuole costruire nella seconda fase di costruzione due grattacieli residenziali e una sostituzione dell'edificio silo di tre piani nel centro del sito Papieri. A questo scopo, ha realizzato una commissione di studio, i cui risultati sono stati pubblicati. I contributi dei team di pianificazione sono esposti virtualmente a causa della crisi di Corona.
Sette team di pianificazione sono stati invitati a partecipare al concorso, e tre progetti sono stati raccomandati per un ulteriore lavoro dal comitato di valutazione. La proposta dello studio Rüssli Architekten di Lucerna è stata selezionata per sostituire l'edificio del silo. L'edificio ospiterà un negozio di alimentari e un asilo al piano terra, e circa 1.000 metri quadrati di spazio per uffici sono previsti per il primo piano.
Uno dei grattacieli residenziali, il nuovo edificio nell'area di costruzione K, sarà costruito secondo il contributo di progetto dello studio Konstrukt di Lucerna. Qui sono previsti appartamenti in affitto. Per la costruzione del secondo grattacielo residenziale (area di costruzione I), in cui sono previsti condomini, è stato selezionato il progetto della Huggenbergerfries di Zurigo. Ci saranno 66 appartamenti su 13 piani.
Sulla base dei contributi, le rispettive domande di costruzione o i progetti di costruzione devono ora essere preparati.