Amazon costruisce un centro di distribuzione sul lago di Costanza

Garbe Industrial Real Estate sta costruendo un centro di distribuzione di 11.000 mq per il rivenditore online Amazon a Messkirch, in Germania.

Amazon sta costruendo un centro di distribuzione sul lago di Costanza (Immagine: Pixabay)

Secondo una dichiarazione di Garbe Industrial Real Estate, la struttura logistica sarà costruita su un totale di poco meno di 83.000 mq di terreno nel parco industriale Nördlicher Bodensee. I lavori preparatori sono iniziati a gennaio, e ora la fase di costruzione è in corso.

Il nuovo centro di distribuzione avrà una superficie di sala di circa 9.600 mq e circa 1.500 mq di uffici e spazi sociali. In futuro, Amazon intende consegnare i pacchi dai propri centri logistici e di smistamento ai suoi clienti nella regione del Lago di Costanza come consegne dell'ultimo miglio.

Secondo Garbe Industrial Real Estate, un criterio importante per la decisione dell'ubicazione è stato il buon collegamento con i trasporti. Messkirch si trova al centro delle conurbazioni di Monaco, Stoccarda e Zurigo, offre brevi distanze dall'autostrada e ha un collegamento diretto con l'incrocio delle due strade federali 311 e 313.  (ah)

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento