Berna: il parco Weltpost è pronto per l'occupazione
Dopo che i residenti si sono trasferiti nel primo dei tre edifici nel Weltpost Park di Berna nel dicembre 2019, anche gli altri due edifici residenziali sono ora pronti per essere occupati.

Weltpost Park è un progetto di SSA Architekten. Tre edifici residenziali con un totale di 170 appartamenti sono in costruzione su un sito precedentemente utilizzato solo per uffici e servizi a Murifeld vicino a Berna. Il progetto è stato sviluppato da SPS Swiss Prime Site e venduto ad Allianz Suisse Immobilien nel 2018.
Due degli edifici residenziali sono nel segmento degli affitti di fascia media, e uno offre appartamenti nel segmento economico. Tutti gli edifici sono certificati Minergie-Eco, sono stati costruiti secondo il percorso di efficienza energetica SIA (SIA 2040) e l'energia necessaria è generata interamente da fonti rinnovabili, compresa l'energia solare. Il riscaldamento, compresa l'acqua calda, è fornito da quattro serbatoi di ghiaccio combinati con il recupero del calore delle acque reflue. Secondo gli architetti, questa è la più grande struttura di questo tipo in Svizzera. (ah)