Berna: SV Hotel progetta il secondo hotel "Stay Koook
SV Hotel sta progettando una seconda sede del suo marchio "Stay Kooook" nel centro di Berna. La prima casa aprirà quest'anno a Wankdorf.

Le prime due sedi del marchio "Stay Koook" apriranno nel 2020 a Berna-Wankdorf e nel 2021 a Norimberga. Le prossime due case saranno costruite nel centro di Berna e a Lipsia, informa SV Hotel.
Nel centro di Berna, il gruppo alberghiero intende ristrutturare e modernizzare due edifici storici, conservando in parte i rivestimenti storici, i radiatori e i pavimenti in parquet. È previsto un totale di 85 camere e una terrazza sul tetto accessibile esclusivamente ai residenti. L'apertura dell'hotel è prevista per il 2022.
A Lipsia, l'SV Hotel vuole costruire un nuovo edificio proprio accanto alla Schauspielhaus e installarvi 64 monolocali, la maggior parte con balcone, e 70 camere. Anche questa apertura è prevista per il 2022.
Il concetto di "Stay Koook" comprende monolocali completamente attrezzati per soggiorni medi e lunghi e nuove camere dotate di tecnologia smart home. Le aree comuni comprendono una sala da pranzo con cucina che può essere utilizzata anche come spazio di coworking, laboratorio o riunione, un soggiorno, una loggia e una sala giochi.
SV Hotel fa parte del Gruppo SV e gestisce in franchising i marchi Marriott Courtyard, Residence Inn, Renaissance e Moxy in Svizzera e Germania. Il portafoglio comprende anche La Pergola a Berna e Amaris a Olten. Nove progetti alberghieri sono attualmente in fase di pianificazione; in Svizzera, si tratta di un hotel Moxy a Berna e delle due strutture Stay Kooook a Berna-Wankdorf e nel centro di Berna. (ah)