KanAm investe di nuovo sul lago di Ginevra
Leading Cities Invest, un fondo immobiliare aperto gestito dalla tedesca KamAm, ha acquistato il suo secondo immobile per uffici nella Svizzera francese.
Il fondo Leading Cities Invest ha acquistato una proprietà nel parco commerciale Terre Bonne Park nel comune di Eysins, situato sulla riva occidentale del lago di Ginevra. Secondo KanAm, l'immobile per uffici è ben visibile all'ingresso del parco d'affari, che si trova a soli due chilometri dalla riva del lago di Ginevra, è attualmente composto da un totale di dieci edifici e sarà successivamente ampliato.
Il nuovo edificio per uffici completamente affittato La Porte d'Eysins con circa 6.500 m² è un edificio basso a tre piani, certificato Minergie, con un grande impianto fotovoltaico sul tetto, che appartiene alla Swiss Solar AG con un termine di 25 anni. L'impianto solare alimenta l'edificio con elettricità economica e verde. L'operatore è obbligato a comprare l'elettricità in eccesso. Gli inquilini sono AresTrading (gruppo Merck), Moët Hennessy Suisse e il marchio di orologi TAG Heuer. Il venditore è lo sviluppatore svizzero-olandese Nemaco. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo.
Leading Cities Invest aveva già acquistato un anno fa la sede della società commerciale di frutta Chiquita sulla riva nord del lago di Ginevra. Secondo KanAm, Leading Cities Invest ha un "profilo di rischio comparativamente sotto la media nell'attuale crisi della Corona, principalmente grazie al suo tenant mix e al suo portafoglio immobiliare ben diversificato" - non da ultimo perché l'unico hotel di Bruxelles e la sede tedesca di un fornitore di hotel sono stati venduti solo l'anno scorso e il fondo è attualmente investito principalmente in immobili per uffici.
Inoltre, gli investitori del fondo immobiliare aperto di KanAm Grund Group sono protetti da distorsioni simili a quelle seguite alla crisi Lehman, poiché Leading Cities Invest è un fondo immobiliare di "nuova generazione" in cui i meccanismi anti-shock della nuova legislazione sulla protezione degli investitori (D) si applicano indistintamente a tutti gli investitori (periodo di preavviso di dodici mesi e periodo minimo di detenzione di 24 mesi). (bw)