Crissier: lo sviluppo di Oassis è pronto per l'occupazione

Lo sviluppo del sito di Oassis a Crissier (VD), un progetto di Patrimonium, è completato. I primi inquilini si trasferiranno a maggio.

Il progetto Oassis a Crissier (Immagine: Patrimonium)

Lo sviluppo residenziale e commerciale di Oassis è stato costruito su un sito di 5.700 mq a Crissier, con 320 milioni di CHF investiti. L'immobile è di proprietà del Patrimonium Swiss Real Estate Fund, la Fondazione Patrimonium Investment e un veicolo per investitori attivi.

Secondo informazioni precedenti, il nuovo quartiere è stato costruito secondo i piani degli architetti Bauart e KCAP. Comprende sei edifici residenziali con tetti verdi e aree di servizio al piano terra. Un settimo edificio con spazi per uffici e un padiglione pubblico di 800 mq completano l'insieme. Lo spazio in affitto comprende 53.000 mq, di cui 70% sono appartamenti (circa 550 unità residenziali). Il restante 30% è diviso tra spazi per la vendita al dettaglio e uffici. Tra gli altri, quattro ristoranti, un negozio di alimentari e uno studio di fitness saranno situati nello sviluppo.

Secondo Patrimonium, il trasloco dei primi inquilini nel maggio 2020 segna una tappa importante per questo progetto. La crisi del Covid 19 ha avuto finora un impatto limitato. Tra l'altro, i lavori di costruzione hanno dovuto essere interrotti per una settimana e una piccola parte dei traslochi è stata rinviata di qualche settimana. La residenza per anziani con più di 100 appartamenti dovrebbe aprire a settembre. Avrà il suo ristorante e un'unità di assistenza medica. (ah)

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento