Andermatt Reuss continua a crescere

Andermatt Swiss Alps AG annuncia l'inizio della costruzione dei nuovi condomini Alma e Frame nel luglio 2020. La S+B Baumanagement è stata incaricata della realizzazione come appaltatore totale.

L'appartamento Alma (Immagine: ASA)

Le gru di costruzione continuano a girare ad Andermatt Reuss. Nel luglio 2020, la S+B Baumanagement AG, Steinhausen-Zug, inizierà la costruzione degli edifici Alma e Frame, il cui volume di costruzione ammonta insieme a una somma a due cifre di milioni, secondo la ASA Andermatt Swiss Alps AG. Patrick Zwyssig, comproprietario e amministratore delegato di S+B Baumanagement, cita il fatto che il primo cantiere della sua azienda ad Andermatt si trova ad un'altitudine di oltre 1.400 metri sul livello del mare, oltre alle "scadenze sportive", come una sfida particolare del progetto.

La S+B Baumanagement è nota per la realizzazione di vari progetti di costruzione sul sito Suurstoffi a Rotkreuz (compresa la torre giardino Aglaya) e la nuova costruzione e conversione del Campus Schindler Ebikon. S+B gestisce anche il Roche pRED Innovation Center a Basilea come Construction Manager nel consorzio di pianificazione SB+IB con Itten+Brechbühl.

Secondo l'ASA, gli edifici di appartamenti sono destinati a diversi gruppi target. Nella casa Alma sul bordo occidentale di Andermatt Reuss, l'ascensore porta direttamente all'appartamento. Il design interno è esclusivo e ogni appartamento ha grandi finestre panoramiche con vista sul Bäzberg e sulla Reuss. Le aree comuni includono l'area d'ingresso con posti a sedere, una sauna e un'area benessere.

Il concetto della casa Frame prevede unità più piccole posizionate a forma di stella intorno alla scala per garantire una luce diurna ottimale. Un'unità multifunzionale negli appartamenti è un letto, un bagno, una cucina e uno spazio di stoccaggio allo stesso tempo. Il soffitto rialzato dà alla stanza una sensazione di spazio. I materiali predominanti sono il legno, l'acciaio e il vetro; la zona giorno ha grandi finestre e i bovindi con i posti a sedere possono essere convertiti in un letto per gli ospiti. Una sala comune e una sauna sono state create al piano del giardino. (bw)

(Visitato 268 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento