Zurigo: nuovo proprietario per due hotel tradizionali

Le imprese Meili si sono assicurate l'"Ambassador" e l'"Opéra" a Seefeld, a Zurigo. Con l'acquisizione delle due proprietà, la società immobiliare possiede ora cinque hotel boutique nella città sulla Limmat.

Il piccolo hotel di lusso Ambassador sulla Falkenstrasse a Zurigo (Immagine: ZVG)

Passaggio di mano per due case tradizionali in una posizione privilegiata a Zurigo: la famiglia Hoppeler, proprietaria da tre generazioni degli hotel "Opéra" e "Ambassador" a Seefeld, ha venduto questa primavera le due case Gründerzeit alla Meili-Unternehmungen - per mancanza di successori, secondo un comunicato della società immobiliare di Zollikon.

L'hotel Opéra, il cui piano terra è già stato rinnovato negli ultimi due anni al costo di 1,5 milioni di franchi, riaprirà dopo le vacanze estive. Secondo l'acquirente, ulteriori camere e suite saranno aggiunte all'ultimo piano di entrambi gli hotel; l'Opéra riceverà una terrazza sul tetto come parte della ristrutturazione. Il bar sul tetto dell'Hotel Ambassador, situato nell'Utoschloss sulla Bellerivestrasse, rimarrà aperto al pubblico; l'apertura dell'hotel ampliato è prevista per la primavera del 2021.

Michael Böhler, il precedente direttore, continuerà a gestire i due hotel; è stato anche nominato Group General Manager del Meili Hotel Group con i suoi sette stabilimenti a Zurigo e Klosters. A Zurigo, oltre ai due stabilimenti di recente acquisizione, si tratta dell'Hotel Seehof adiacente all'Hotel Opéra, lo storico Hotel Rössli vicino alla Hechtplatz e l'Hotel Basilea (in futuro Hotel Felix) sulla Zähringerstrasse, attualmente in fase di ristrutturazione; a Klosters, gli Hotel Piz Buin e Sport. (bw)

(Visitato 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento