A Sion, un nuovo quartiere è in costruzione presso la stazione ferroviaria

La licenza edilizia per il progetto Cour de Gare è stata concessa, il che significa che la costruzione del complesso presso la stazione ferroviaria di Sion può iniziare.

Un nuovo quartiere è in costruzione vicino alla stazione ferroviaria di Sion (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Il progetto Cour de Gare è un anello importante nella riqualificazione del centro della stazione, dice la città di Sion. Il complesso fungerà da hub tra la città storica e il quartiere Ronquoz 21 situato a sud dei binari delle FFS.

Lo sviluppo comprende 5.600 metri quadrati per uso commerciale, 10.400 metri quadrati di uffici, 300 appartamenti, un hotel con circa 100 camere e una grande sala per concerti e congressi con 600 posti. Lo spazio sarà creato in sette edifici, più un parcheggio sotterraneo con più di 600 posti auto.

Dopo che il permesso di costruzione è stato concesso all'inizio di giugno, i lavori preparatori inizieranno a luglio. La posa della prima pietra è prevista per questo autunno e i nuovi edifici saranno inaugurati nella primavera del 2024.

Il gruppo d'investimento CSA Real Estate Switzerland fornisce il finanziamento del progetto, HRS Real Estate è responsabile della realizzazione e Comptoir Immobilier è responsabile della commercializzazione. La città di Sion è il partner per la sala concerti e congressi.

Secondo i media, il volume dell'investimento è di 225 milioni di franchi, di cui la città di Sion contribuisce con 25 milioni di franchi per la costruzione della sala concerti e congressi. Il nuovo quartiere ha anche lo scopo di rendere Sion più attraente per i turisti che vogliono raggiungere le località di montagna circostanti. A questo scopo è prevista anche una cabinovia che collega Sion con quattro valli.

(Visitato 247 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento