Cham: inizio della costruzione del sito di Papieri

Dopo anni di pianificazione, lo sviluppo del nuovo sito Papieri a Cham (ZG) sta prendendo forma concreta: All'inizio di giugno, Cham Group ha potuto posare la prima pietra ufficiale per la costruzione della prima fase del grande progetto insieme ai rappresentanti delle autorità e ai più importanti partner del progetto.

Posa della prima pietra sul sito di Papieri - Hannes Schmuckli (responsabile di HRS Real Estate Lucerna), Martin Scherer (CEO Emch+Berger), Roland Dubach (CEO Anliker), Hubert Seifert (CEO Porr Suisse), Rolf Ineichen (consigliere comunale), Georges Helfenstein (presidente del comune), Philipp Buhofer (presidente Cham Group), Florian Weber (consigliere cantonale), Andreas Friederich (CEO Cham Group), Andreas Galli (Galli Rudolf Architekten), Roger Boltshauser (Boltshauser Architekten), Adrian Berger (proprietario Huggenbergerfries Architekten), Matthias Gruchot (project manager Müller Illien Landschaftsarchitekten; v.l.t.r.; Immagine: Cham Group)

I lavori di costruzione sono già in pieno svolgimento: la prima fase del nuovo sito Papieri comprende la ristrutturazione del Lokremise, la costruzione del grattacielo più a sud con le Papieri Suites, un nuovo edificio con appartamenti in affitto e la conversione dei capannoni delle macchine per la carta sulla Lorze, soggetti a tutela, in spaziosi appartamenti loft. Secondo il gruppo Cham, è in corso una ricerca di un operatore adatto per la conversione della caldaia in un ristorante, che dovrebbe contribuire alla rivitalizzazione del quartiere.

La prima fase includerà anche la costruzione della piazza centrale Papieri con scala aperta e il nuovo ponte Lorzen, che fornirà l'accesso a parti del sito da ovest. Un totale di 105 condomini e 160 appartamenti in affitto saranno costruiti in questa prima fase, che insieme a circa 4.400 mq di servizi e spazi commerciali dovrebbero essere pronti per l'occupazione dalla seconda metà del 2022. (bw)

(Visitato 184 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento