Reinach/Aesch: HRS e Turidomus vogliono costruire sul sito di Stöcklin
L'ex sito industriale Stöcklin nei comuni di Basilea Campagna di Reinach e Aesch sarà trasformato in un quartiere. HRS e Turidomus hanno acquisito il sito.

HRS e la fondazione di investimento immobiliare Turidomus hanno acquisito il sito di Stöcklin il 29 aprile 2020, secondo un comunicato di HRS - insieme a un piano di vicinato che è legalmente vincolante dalla fine di gennaio 2020.
L'ex area industriale di 35.000 mq sarà sviluppata con appartamenti, servizi e commercio. Secondo HRS, il sito è "in una posizione privilegiata" - direttamente sulle rive del fiume Birs e a pochi passi dal centro storico di Dornachbrugg.
HRS vuole costruire circa 120 condomini in due torri residenziali; Turidomus sta anche progettando un edificio residenziale di alto livello. Qui sono previsti 140 appartamenti in affitto e spazi di servizio e commerciali. Una parte del sito rimarrà di proprietà di Stöcklin AG per il momento. In una data successiva, lo venderà a Senevita AG, che prevede di gestire una casa di riposo e di cura sul sito.
Anche gli edifici per Turidomus e Senevita sono stati sviluppati, progettati e realizzati da HRS. I progetti di costruzione sono attualmente pianificati insieme a quattro studi di architettura, ha aggiunto HRS. La presentazione delle domande di costruzione è prevista per quest'anno. La vendita dei condomini inizierà in inverno. L'inizio della costruzione è previsto per il 2021. (ah)