Belano progetta una vita generazionale a Unterengstringen
Il gruppo Belano vuole costruire un complesso con 26 appartamenti per anziani, coppie, single e famiglie sulla Bergstrasse a Unterengstringen (ZH).
Nella Bergstrasse 5 a Unterengstringen, un progetto del concetto Belano Zuhause sarà costruito sul sito della vecchia canonica. Lo sviluppo sarà costruito secondo il LEA Label Gold e includerà 26 appartamenti senza barriere di 1.5, 2.5 e 3.5 stanze. Inoltre, ci saranno sale comuni come una caffetteria, uno studio e una sala fitness, così come una reception che fornirà servizi e assistenza medica o infermieristica. A causa dell'ulteriore sviluppo nell'ambito di questo concetto, i prezzi di affitto sono un po' più alti di quelli dei normali appartamenti in affitto di nuova costruzione nella regione, secondo il gruppo Belano.
Secondo la società, la domanda di costruzione sarà presentata nel giugno 2020, il permesso di costruzione è previsto nell'autunno 2020, e la costruzione dovrebbe iniziare nella primavera 2021. L'occupazione degli appartamenti è prevista per l'autunno 2022, con l'inizio della locazione nell'estate 2021.
I complessi residenziali Belano-Zuhause sono in funzione a Berikon AG e Grüningen ZH, e uno è in costruzione a Ostermundigen. I progetti sono in fase di sviluppo a Aarberg BE, Balsthal SO, Langanu i.E. BE, Uzwil SG e Wohlen AG. (ah)