Nuovo capo della costruzione per San Gallo

Susanne Hartmann ha assunto la carica di responsabile del settore costruzioni del Cantone di San Gallo all'inizio di giugno. La consigliera cantonale assume la direzione di un dipartimento con tutta una serie di importanti progetti nel settore dell'edilizia e dell'ingegneria civile, della pianificazione territoriale e del settore ambientale ed energetico.

San Gallo (Immagine: RuslanKal - depositphotos)

La nuova responsabile dell'edilizia, Susanne Hartmann, è entrata in carica come membro del governo cantonale all'inizio di giugno. Subentra al Consigliere Marc Mächler, che in futuro dirigerà il Dipartimento delle Finanze, alla guida del Dipartimento Edilizia. Mächler può vantare una legislatura ricca di eventi. Durante i suoi quattro anni di mandato, l'elettorato ha votato a favore di importanti progetti edilizi come il campus Platztor dell'Università di San Gallo e la ristrutturazione del Teatro di San Gallo. Si è inoltre impegnato a fondo nei settori del cambiamento climatico e dell'energia. Infine, il Consigliere cantonale Marc Mächler si è battuto con successo per la creazione dell'Area metropolitana del Lago di Costanza.

Per Susanne Hartmann, le aree di attività e i progetti del dipartimento di edilizia non sono un territorio nuovo. Negli ultimi anni, in qualità di sindaco di Wilhelmshaven, ha lavorato a stretto contatto con i cantoni di San Gallo e Turgovia per lo sviluppo del sito di Wilwest. Prima della sua elezione a sindaco, ha lavorato per cinque anni come avvocato edile presso l'ufficio di ingegneria civile del dipartimento di edilizia del Cantone di Zurigo. Conosce anche il Dipartimento Edilizio di San Gallo per esperienza personale: all'inizio della sua carriera professionale ha svolto un tirocinio nell'ufficio legale del Dipartimento Edilizio. (bw)

(Visitato 61 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento