Inizio della costruzione del progetto Halter a Neuhausen

Halter AG ha iniziato i lavori preliminari per l'edificio residenziale e commerciale Industrieplatz a Neuhausen am Rheinfall.

Halter sta costruendo un nuovo edificio nel centro di Neuhausen (visualizzazione: Raumgleiter)

L'edificio di undici piani è in costruzione su Industrieplatz, direttamente presso la stazione ferroviaria di Neuhausen. Comprenderà 76 appartamenti in affitto e spazi commerciali al piano terra. Halter è responsabile dello sviluppo del progetto. L'appaltatore generale è Eiffage Suisse, l'impresa generale è ZSL Invest. Il cliente è il fondo pensionistico federale Publica.

Il progetto è emerso da una commissione di studio effettuata nel 2015, che non solo cercava un progetto edilizio concreto per un investitore privato, ma aveva anche lo scopo di creare un progetto indicativo per un piano generale di quartiere. Il contratto è stato vinto dal consorzio architettonico ARGE Blättler Dafflon Architekten e Tony Freton Architects di Londra con il progetto "Neighbourhood".

Gli appartamenti avranno tra 1,5 e 4,5 stanze e si rivolgono anche ai pendolari per la loro vicinanza alla stazione ferroviaria. Secondo un comunicato di Halter, gli affitti andranno da circa 850 franchi per un appartamento di 1,5 stanze a circa 2.100 franchi per un appartamento di 4,5 stanze. L'inizio della locazione è previsto per il 2021. L'occupazione è prevista per la metà del 2022. (ah)

(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento