Novavest Real Estate AG in un giro di shopping
Negli ultimi mesi Novavest Real Estate AG ha ampliato notevolmente il proprio portafoglio attraverso acquisizioni. All'inizio di luglio, la società ha annunciato l'acquisto di sei immobili a Basilea.
Novavest Real Estate AG ha recentemente acquisito un portafoglio di sei immobili a Basilea. Secondo la società, si tratta di cinque proprietà residenziali e di una proprietà residenziale e commerciale. Il portafoglio comprende un totale di 111 appartamenti, oltre a piccoli uffici e spazi commerciali, per una superficie totale di circa 7.440 m². Novavest Real Estate stima il reddito locativo target a circa 1,7 milioni di franchi svizzeri all'anno, mentre i costi di investimento totali per l'acquisto degli immobili ammontano a circa 43 milioni di franchi svizzeri. Il trasferimento di proprietà è avvenuto il 30 giugno 2020.
Negli ultimi mesi, Novavest Real Estate ha acquisito una proprietà residenziale nella città di San Gallo, con 16 appartamenti, e a Obernau, vicino a Kriens (LU), con 32 appartamenti. Secondo le informazioni, le due proprietà generano un reddito locativo target di circa 0,9 milioni di franchi svizzeri, con una superficie locativa totale di circa 4.550 m². I trasferimenti di proprietà dei due immobili sono avvenuti rispettivamente nell'aprile e nel maggio 2020; i costi di investimento complessivi sono stimati in circa 23,3 milioni di franchi svizzeri. (bw)