Zurigo: Allreal trova un inquilino di riferimento per un edificio commerciale rinnovato
Allreal ha presentato la domanda di costruzione per la ristrutturazione dell'edificio commerciale di Bellerivestrasse 36 a Zurigo Riesbach. Secondo l'azienda, è già stato trovato un inquilino per l'immobile ristrutturato.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2020/07/visualisierung_aussen.jpg)
È stato firmato un contratto di locazione di 10 anni per circa 5.800 m² di uffici nella proprietà, afferma Allreal. Il contratto di locazione è valido dal luglio 2023 e garantisce oltre 60% del futuro reddito locativo annuo della proprietà, pari a 6,8 milioni di franchi svizzeri. In totale, l'edificio dispone di 11.610 mq di spazio affittabile, di cui 9.335 mq per uffici e 2.275 mq per magazzini.
Fino all'insediamento del nuovo inquilino, l'edificio commerciale sarà ampiamente ristrutturato. Secondo Allreal, la domanda di costruzione è stata presentata all'inizio di luglio 2020 e l'inizio dei lavori di ristrutturazione, della durata di due anni, è previsto per l'estate del 2021 - il volume di investimento è di circa 50 milioni di franchi svizzeri. Il completamento e la messa in funzione dell'edificio commerciale ristrutturato sono previsti per l'estate del 2023.
L'edificio commerciale di sette piani nel quartiere Seefeld di Zurigo è stato costruito nel 1974 e fa parte del portafoglio di investimenti immobiliari di Allreal dal 2004. I contratti di locazione dell'edificio scadono all'inizio del 2021, quando l'edificio sarà completamente ammodernato. Una volta completati i lavori, la proprietà soddisferà "i più alti standard in termini di sostenibilità", secondo Allreal. Nella primavera del 2019, la società immobiliare ha svolto una commissione di studio e nel settembre 2019 la giuria ha raccomandato il progetto dello studio di architettura danese C.F. Møller per ulteriori lavori. Secondo Allreal, il progetto vincitore è caratterizzato da un aspetto contemporaneo e rappresentativo, con un'apertura e un orientamento verso il lago. (ah)