Zurigo: il marketing per gli ex grandi magazzini Manor inizia in autunno
Swiss Life ha incaricato CBRE di commercializzare l'immobile alla Bahnhofstrasse 75-79 a Zurigo. Gli ex grandi magazzini Manor saranno rinnovati e convertiti.
CBRE Switzerland ha vinto il mandato di leasing esclusivo per la proprietà al dettaglio in una gara d'appalto, dice il fornitore di servizi immobiliari. La proprietà alla Bahnhofstrasse 75-79 è una delle proprietà commerciali più conosciute in Svizzera - Manor ha gestito un grande magazzino qui per più di 35 anni.
All'inizio di quest'anno, la catena di grandi magazzini ha rinunciato all'ubicazione dopo lunghe controversie con il padrone di casa Swiss Life: Manor aveva un contratto d'affitto fino al 2014; Swiss Life voleva aumentare significativamente l'affitto da quel momento in poi, cosa che Manor ha fatto contro. La disputa se l'affitto richiesto da Swiss Life fosse "condizioni contrattuali standard di mercato per un grande magazzino" ha tenuto occupati i tribunali. Nell'autunno 2019, Manor ha poi annunciato l'intenzione di chiudere la sede di Bahnhofstrasse.
Swiss Life vuole ora rinnovare la proprietà e riallineare il suo utilizzo, per il quale è già stato rilasciato un permesso di costruzione: Al piano terra e ai primi piani interrati e superiori, sono previste dieci unità di negozi e ristoranti su circa 5.000 mq con accesso alla Bahnhofstrasse o alla Lintheschergasse. I piani superiori saranno utilizzati come uffici. Si parla di investimenti per 100 milioni di franchi; l'edificio dovrebbe riaprire nel 2023.
Secondo CBRE, il team dell'agenzia di vendita al dettaglio di Michael Dressen preparerà il concetto di vendita al dettaglio con Swiss Life nelle prossime settimane e inizierà il marketing internazionale della posizione privilegiata dopo l'estate. (ah)