Granges-Paccot: SRPF vende una proprietà per uffici
Il Suisse Romande Property Fund (SRPF) ha venduto l'edificio per uffici di Chantemerle 3 a Granges-Paccot (FR) nel quadro del suo riposizionamento.

Il Suisse Romande Property Fund (SRPF) ha venduto l'immobile nell'agglomerato di Friburgo con effetto dal 1° luglio 2020, secondo JSS Real Estate Management. Il fondo aveva acquistato l'edificio per uffici, che ospita una filiale di Allianz, nell'ottobre 2017; il valore di mercato dell'immobile è posto a 3,79 milioni di franchi nella relazione semestrale al 30 giugno 2019.
La vendita dell'edificio per uffici segue l'obiettivo a lungo termine di riposizionare il portafoglio, dice Dan Bihi-Zenou, CEO di JSS Real Estate Management. Il fondo si concentrerà in futuro su edifici più grandi. Inoltre, l'inquilino principale si trasferirà a settembre di quest'anno, motivo per cui il tasso di sfitto nell'edificio aumenterà. Il ricavato della vendita della proprietà è superiore all'ultimo valore stimato da periti indipendenti, ha aggiunto Bihi-Zenou. Il profitto sarà utilizzato per ridurre il debito e per utilizzare il potenziale di valore all'interno del portafoglio esistente. (ah)