Lucerna Sud: Patrimonium investe in appartamenti per studenti

Il gruppo svizzero di investimento immobiliare residenziale della Fondazione Patrimonium Investment sta acquisendo un progetto per la costruzione di 100 appartamenti per studenti sul sito di Nidfeld a Kriens (LU).

Visualizzazione dello sviluppo a Nidfeld come nella fase di richiesta di pianificazione (visualizzazione: Christ & Gantenbein)

Secondo Patrimonium, la costruzione viene eseguita in base a un contratto TU con Losinger Marazzi. La concessione edilizia è stata rilasciata e i lavori per l'intero sviluppo sono iniziati. Il completamento degli appartamenti per studenti è previsto per l'estate del 2023. Le unità abitative avranno dimensioni diverse e saranno tutte dotate di bagni, cucine private o comuni e balconi. Secondo le informazioni fornite, l'investimento complessivo ammonta a circa 22 milioni di franchi svizzeri.

Il quartiere di Nidfeld si trova ai confini della città di Lucerna; su un'area di 42.000 metri quadrati è previsto un quartiere a uso misto con un totale di 500 appartamenti per famiglie e piccoli nuclei familiari, uffici e spazi commerciali. Gli architetti basilesi Christ & Gantenbein si sono aggiudicati l'incarico di studio. A Nidfeld è previsto un sito da 2.000 watt e Minergie Eco.

L'acquisto porta il volume del gruppo di investimento immobiliare residenziale svizzero a circa 700 milioni. Secondo la fondazione d'investimento, viene aggiunto al portafoglio un immobile con un rendimento interessante e un uso residenziale alternativo. Allo stesso tempo, offre agli studenti un'interessante opzione residenziale vicino alle istituzioni dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna.

Un totale di circa 19.000 persone studia nel campus universitario di Lucerna. Un nuovo campus è in costruzione vicino a Nidfeld e anche quello di Horw sarà ampliato a medio termine. (ah)

(Visitato 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento