Andermatt Swiss Alps soddisfatto del primo semestre

Il gruppo Andermatt Swiss Alps segnala un aumento del numero di ospiti nei suoi due hotel per la prima metà del 2020. La vendita di proprietà per le vacanze si è stabilizzata ad un livello elevato.

L'appartamento Alma (Foto: Andermatt Swiss Alps)

Nonostante la chiusura degli impianti di risalita e degli hotel dopo il blocco di marzo, la prima metà del 2020 è stata positiva, dice Andermatt Swiss Alps AG. Le operazioni sono state gradualmente riprese da metà maggio, e la destinazione sta beneficiando del fatto che gli svizzeri stanno trascorrendo le loro vacanze nel loro paese. Andermatt ha dimostrato di essere la destinazione più performante del gruppo Orascom.

Nella business unit Hotel, The Chedi Andermatt ha registrato un numero di pernottamenti significativamente maggiore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e il più alto tasso di occupazione di sempre. L'hotel Radisson Blu Reussen, che è orientato verso i gruppi e gli eventi, ha ampiamente compensato questa mancanza di affari con gli ospiti individuali.

Parecchi edifici con appartamenti di vacanza sono attualmente in costruzione: Enzian e Arve, così come i due ultimi progetti Frame e Alma. L'edificio Frame si rivolge a un pubblico urbano più giovane con appartamenti di 2,5 camere da letto e monolocali duplex. Solo tre settimane dopo il suo lancio, oltre 60% degli appartamenti sono stati venduti, ha detto. Alma House, che sarà commercializzata dal 24 agosto, si trova direttamente sul fiume Reuss. Ha dieci grandi appartamenti, ciascuno composto da mezzo piano, e un attico. Sono in costruzione anche altri due edifici, le Turmfalke Suites. (ah)

(Visitato 166 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento