Zurigo: cambio di mano per l'Hotel Atlantis
L'Hotel Atlantis di Zurigo ha un nuovo proprietario: Five Hotels and Resorts, una catena di hotel di lusso con sede a Dubai, prevede di aprire un nuovo hotel lifestyle ai piedi dell'Üetliberg il prossimo anno.

L'ex hotel Atlantis ha trovato un nuovo proprietario: Il contratto tra il venditore Neue Hotel Atlantis AG e l'acquirente 5 Atlantis AG, una filiale del gruppo alberghiero di lusso Five, è stato firmato il 27.8.2020 per un prezzo di acquisto non rivelato. La società di consulenza immobiliare CBRE ha agito come transaction manager.
Secondo Five Holdings, era da un anno che cercava un luogo adatto per lanciare il suo concetto in Svizzera. Il portafoglio del marchio di hotel di lusso comprende finora due hotel lifestyle a Dubai Hotels (Five Palm Jumeirah e Five Jumeirah Village) con un totale di 1.198 camere (occupazione: 87%) e più di 20 concetti gastronomici.
"Siamo entusiasti e orgogliosi di aggiungere un tocco contemporaneo di gastronomia, arte e musica d'ambiente alla lunga tradizione svizzera nel settore alberghiero di lusso", dice Kabir Mulchandani, presidente di Five Holdings. Con il lancio del nuovo concetto di hotel a Zurigo, Five mira a creare oltre 260 nuovi posti di lavoro nel settore alberghiero e della ristorazione, che sarebbe un aumento di 30% rispetto alla cifra precedente. Il nuovo hotel ai piedi dell'Uetliberg dovrebbe aprire l'anno prossimo con oltre 87 suite e diversi concetti di gastronomia. (bw)