Ginevra: la prima tappa di Adret Pont-Rouge è completata
La prima fase del nuovo quartiere ginevrino Adret Pont-Rouge è pronta per essere occupata. Vicino alla stazione di Lancy Pont-Rouge, sono stati costruiti 441 appartamenti in dieci edifici.

Il nuovo quartiere si trova all'incrocio tra Ginevra, Lancy e Carouge; è stato realizzato dalla fondazione no-profit FPCL insieme ad altri sviluppatori. La prima fase ha creato alloggi per 1.200 residenti. Il 78% del parco alloggi è costituito da abitazioni senza scopo di lucro, ma ci sono anche condomini e appartamenti per anziani e studenti. La seconda fase del progetto vedrà la costruzione di altri cinque edifici residenziali tra il 2022 e il 2023, e sono previsti anche un parco di 7.000 mq e una scuola.
Il quartiere comprenderà un totale di 640 appartamenti, strutture per il tempo libero e aree di servizio e completerà la prima fase dello sviluppo urbano intorno alla stazione di Lancy Pont-Rouge. I costi di investimento sono stimati a 195 milioni di franchi.
La FPLC (Fondation pour la promotion du logement bon marché et de l'habitat coopératif) realizza alloggi senza scopo di lucro nel cantone di Ginevra. A questo scopo, acquista terreni e li sviluppa per consegnarli a cooperative di abitazione in cambio di diritti di costruzione o per venderli a fondazioni immobiliari cantonali o comunali. (ah)