Zurigo: Raiffeisen Futura Immo Fonds acquista un edificio per uffici in Kreis 3
Il 13 agosto 2020 il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato un immobile ad uso ufficio e commerciale in Hallwylstrasse 71 a Zurigo con effetto dal 1° settembre 2020.

Dal 1° settembre Raiffeisen Futura Immo Fonds è proprietario dell'immobile in Hallwystrasse 71 a Zurigo. L'edificio per uffici si trova nel quartiere centrale di Wiedikon (Kreis 3), che dispone di una propria stazione ferroviaria e di un vicino accesso autostradale. Si trova a soli 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale e dalla Paradeplatz ed è facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto pubblico; nonostante la posizione centrale, le emissioni di traffico sono appena percettibili. Il quartiere offre un'ampia infrastruttura e opportunità ricreative locali.
L'edificio, costruito nel 1962 e ampiamente ristrutturato nell'ambito di un nuovo contratto di locazione nel 2014/15, è composto da un piano terra, quattro piani superiori e due piani interrati, per un totale di 3.034 metri quadrati di uffici e 677 metri quadrati di magazzino. L'immobile è interamente affittato alla Schweizerische Textilfachschule Genossenschaft con un contratto di locazione a lungo termine ed è utilizzato come istituto tecnico/centro di formazione. L'immobile è in buone condizioni e offre spazi per uffici luminosi, divisibili in modo flessibile e privi di ostacoli. Il volume dell'investimento è di oltre 30 milioni di franchi svizzeri. (bw)