Zurigo: la Corte d'appello dell'edilizia blocca il grande progetto del fondo pensione Credit Suisse
A marzo la città di Zurigo aveva dato il via libera alla riprogettazione del Brunaupark. Ora il Tribunale cantonale per i ricorsi in materia edilizia ha bloccato il progetto del Credit Suisse Pension Fund a causa dell'eccessivo inquinamento acustico.
Uno dei più grandi progetti edilizi attualmente in corso a Zurigo è stato bloccato dal Tribunale cantonale per i ricorsi in materia edilizia. Il Fondo Pensione Credit Suisse sta progettando nuovi edifici sostitutivi con circa 500 appartamenti sul sito di Brunaupark a Wiedikon. Ad eccezione di un edificio, gli edifici esistenti dovranno essere demoliti; gli attuali 240 inquilini dovranno trovare una nuova sistemazione.
All'inizio di settembre, il Tribunale cantonale di appello per l'edilizia annulla la permesso di costruzione rilasciato dalla città di Zurigo nel marzo - come riportato da diversi media, in quanto il numero di appartamenti interessati dal rumore era "straordinariamente alto", pari a 95, e sarebbe quindi sbagliato allentare i requisiti di protezione dal rumore per gli appartamenti interessati, viste le dimensioni dell'intero progetto di costruzione. (bw)