Berna: SV Group apre l'hotel a lunga permanenza Stay Kooook
Nel quartiere emergente di Wankdorf a Berna, l'SV Group ha aperto il suo primo concetto di hotel sviluppato in proprio "Stay KooooK", progettato per gli ospiti con soggiorni prolungati. L'investitore della proprietà dell'hotel è la Mobiliare.

All'inizio di settembre la Mobiliare come investitore e il gruppo SV come gestore hanno aperto il primo hotel Stay KooooK a Berna Wankdorf. Il concetto di hotel sviluppato da SV Group si rivolge ai viaggiatori d'affari e di piacere che vogliono trascorrere un po' di tempo (extended-stay) a Berna. "Stay KooooK è ideale per i centri città dove lo spazio è prezioso", dice Beat Kuhn, amministratore delegato di SV Hotel, la divisione alberghiera di SV Group. Con il nuovo marchio, il gruppo SV colma una lacuna nella domanda, perché l'extended-stay non esiste ancora in questa forma a Berna.
Lo Stay Kooook a Berna Wankdorf comprende 59 monolocali (22 mq) e tre Family Studios (45 mq), tutti con angolo cottura, bagno, postazione di lavoro e altoparlanti con connessione Bluetooth. Gli elementi abitativi scorrevoli permettono di adattare lo spazio alle esigenze degli ospiti. Il processo di prenotazione e di check-in/check-out è compatibile con i telefoni cellulari; l'accesso all'edificio e agli studi è tramite una web app appositamente sviluppata. (bw)