Basilea: la Fondazione d'investimento 1291 compra un portafoglio residenziale

La Fondazione svizzera per gli investimenti 1291 ha acquistato sette immobili residenziali in posizione centrale a Basilea Città.

Basilea (Immagine: bloodua - depositphotos)

Secondo la 1291 Swiss Investment Foundation, ha acquistato un portafoglio residenziale "interessante e altamente redditizio" con un totale di 187 appartamenti e piccole aree di tessuto. Le proprietà sono completamente affittate e si trovano in posizioni molto ben sviluppate. Secondo 1291, l'obiettivo di reddito da locazione ammonta a circa 2,9 milioni di franchi svizzeri all'anno; il rendimento lordo è stimato a circa 4%. Con l'acquisizione, il portafoglio immobiliare della fondazione d'investimento cresce di 74 milioni.

Proprio all'inizio di settembre, la fondazione di investimento ha effettuato un aumento di capitale e ha raccolto 100 milioni.

L'assemblea ordinaria degli investitori del 16 settembre 2020 ha approvato all'unanimità tutte le proposte del Consiglio di fondazione. Tra le altre cose, è stata deliberata una distribuzione di 2,50 franchi per unità, da effettuarsi il 22 settembre 2020.

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento