Zurigo: progetto Hardturm accettato alle urne

Quasi 60% degli elettori zurighesi dicono sì alla sovrastruttura con stadio di calcio e torri residenziali che Credit Suisse, HRS e ABZ vogliono costruire sul sito Hardturm.

L'insieme del progetto dello stadio sul sito Hardturm (Visualizzazione: © Nightnurse Images, Zurigo, commissionato da HRS Real Estate AG, Boltshauser Architekten, pool Architekten e Caruso St John Architekten)

Il 59,1% degli aventi diritto al voto si è espresso a favore dell'approvazione del piano di progettazione privata del progetto edilizio, il 40,9% è stato contrario. L'ultima volta che il progetto su larga scala è stato messo ai voti è stato nel 2018, quando solo 54% hanno votato a favore.

Sul sito Hardturm di 55.000 mq, Credit Suisse, HRS e la Allgemeine Baugenossenschaft Zürich (ABZ) stanno progettando 174 appartamenti cooperativi, uno stadio per circa 18.000 spettatori e due altezze di 137 metri con circa 570 appartamenti e uffici. Secondo informazioni precedenti, i costi totali ammontano a circa 570 milioni di franchi. (ah)

(Visitato 391 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento