Soletta: Stoneweg investe in una proprietà logistica

Il gestore di investimenti immobiliari Stoneweg ha acquisito un immobile logistico di 48.000 mq nel cantone di Soletta dal gruppo Meier Tobler tramite una transazione di vendita e leaseback.

Meier Tobler
Meier Tobler a Däniken (Foto: Stoneweg)

Il centro logistico a tre piani era in precedenza il principale centro di distribuzione della Posta Svizzera. Secondo Stoneweg, Meier Tobler ha completamente affittato il sito fino al dicembre 2023, dopo di che il nuovo proprietario intende rinnovare la proprietà e affittarla a un nuovo inquilino singolo o a più inquilini. Questo per massimizzare il potenziale di reddito della proprietà, dice Stoneweg. 

La proprietà si trova in una posizione logistica privilegiata nel triangolo tra Berna, Zurigo e Basilea, a soli 15 minuti dagli svincoli dell'autostrada A1 e A2 e vicino ai confini con la Francia e la Germania. 

Stoneweg ha acquistato l'immobile per Varia Swiss Realtech Properties AG (VSRP), che è stata fondata nel 2017 da Stoneweg e Decalia Asset Management e investe esclusivamente in immobili commerciali svizzeri e progetti nel settore realtech, tra cui logistica e industria, sanità, istruzione e intrattenimento, sport e benessere. Il veicolo gestisce attualmente sette attività in tutta la Svizzera e ha un valore totale del portafoglio di 236,5 milioni di franchi, secondo Stoneweg. (ah)

(Visitato 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento