Ebikon: Migros vuole riconvertire MParc
Migros Luzern ha in programma per la prossima primavera l'apertura di una filiale Bike World by SportXX nell'ex MParc di Ebikon (LU).

Sulla scia della pandemia della corona, la domanda di biciclette, in particolare di quelle a trazione elettrica, è aumentata notevolmente, motivo per cui Migros Lucerna vuole aprire una sede del rivenditore di biciclette Bike World a Ebikon. Secondo Migros, BIke World ha il più grande assortimento di biciclette di marca, accessori e abbigliamento della Svizzera. Il formato del negozio è già in funzione nelle cooperative Migros di Aare, Basilea, Svizzera orientale e Zurigo.
Migros ritiene che l'ex MParc sia un luogo adatto per la sede di Bike World. La riorganizzazione del sito è stata respinta dalla popolazione di Ebikon nel 2019, quindi l'area è ancora in una zona commerciale. L'apertura della filiale è prevista per l'inizio della stagione nella primavera del 2021.
Oltre alla nuova filiale Bike World, la stazione di servizio Migrol rimarrà, ha aggiunto Migros Lucerna. Inoltre, è prevista la creazione di ulteriori offerte all'interno e nei dintorni dell'ex MParc; a tal fine, l'azienda intende collaborare con partner esterni. Non sono previsti altri formati propri nella sede, e anche i negozi esistenti nel Mall of Switzerland saranno mantenuti, sottolinea Migros Lucerna. (ah)