HSC Fund acquista a Friburgo
Il fondo HSC ha acquistato un edificio multi-tenant con 9.500 mq di spazio affittabile nella città di Friburgo. Il fondo annulla il suo aumento di capitale previsto per l'autunno.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2016/12/Depositphotos_38728113_original.jpg)
Secondo un comunicato dell'Helvetica Swiss Commercial Fund (HSC Fund), la nuova proprietà acquisita è un immobile commerciale costruito nel 1994 con una qualità di costruzione superiore alla media in una "posizione ottimamente sviluppata e ad alta intensità commerciale nel cuore della città di Friburgo". L'edificio ha il suo parcheggio sotterraneo con 140 posti auto. La proprietà acquisita, all'interno della città, è di circa 3.500 mq.
L'immobile ha una superficie affittabile di oltre 9.500 mq e, secondo le informazioni, genera un reddito locativo target di poco meno di 2,2 milioni di CHF all'anno con 15 locazioni. È ben diversificato con affitti di mercato equi e il tasso di occupazione è di circa 90%. Alcuni degli inquilini sono aziende conosciute e attive a livello internazionale, continua il comunicato.
La direzione del fondo annuncia inoltre che l'aumento di capitale previsto per settembre 2020 sarà rinviato e che non saranno emesse ulteriori quote del fondo in questo momento. (ah)