Zollikon: nuova sede per Walde & Partner
Walde & Partner Immobilien si trasferisce in una nuova sede a Zollikon. Il sito sarà trasformato in un "centro di competenza per il settore immobiliare".

Walde & Partner Immobilien AG sta rilevando un edificio per uffici di circa 1.700 mq nella Zollikerstrasse 65 vicino a Dufourplatz a Zollikon come inquilino singolo; una parte dello spazio per uffici deve essere subaffittata come "ufficio flessibile". Il proprietario e attuale utente dell'edificio sulla Zollikerstrasse è EBP Schweiz AG, una società di ingegneria, pianificazione e consulenza attiva a livello globale. Sta liberando lo spazio perché sta consolidando le sue sedi a Zurigo Stadelhofen. SPG Intercity Zurich ha affittato lo spazio per uffici per conto del proprietario.
Secondo Walde & Partner, dopo una modernizzazione della proprietà, i servizi relativi allo sviluppo e alla commercializzazione degli immobili, al diritto immobiliare nonché alle tasse e ai finanziamenti saranno offerti nella nuova sede a partire da luglio 2021. L'edificio offrirà spazio per cento postazioni di lavoro, varie sale riunioni, showroom e una zona ristorante. Le stazioni ferroviarie di Zollikon e Tiefenbrunnen e Bellevue sono raggiungibili in pochi minuti con l'autobus, che si ferma direttamente davanti all'edificio.
L'azienda prevede di affittare la sua attuale sede in Alte Landstrasse 107, a poche centinaia di metri, dall'estate/autunno 2021. (ah)