Il Cerchio: USZ apre un centro di salute
Il 5 ottobre, l'ospedale universitario di Zurigo USZ ha aperto il suo nuovo centro sanitario ambulatoriale al The Circle dell'aeroporto di Zurigo.
In futuro, circa la metà dei pazienti ambulatoriali dell'USZ saranno trattati nel nuovo centro sanitario di The Circle, annuncia l'USZ. Secondo vari rapporti dei media, l'ospedale tratterebbe così circa 1.000 persone al giorno nella nuova sede.
All'aeroporto USZ, c'è una vasta gamma di specialità mediche su cinque piani: Dall'odontoiatria alla radiologia alla terapia della luce. C'è anche una clinica diurna per i malati di cancro, e i pazienti in dialisi possono farsi lavare il sangue con vista sulle piste dell'aeroporto. Ci sono piattaforme per consultazioni ambulatoriali, per servizi di laboratorio o di ricezione o per procedure endoscopiche, così come una permanenza dell'Ospedale dei Bambini di Zurigo e una consultazione ortopedica dell'Ospedale Universitario Balgrist. Una permanenza per adulti è disponibile per le emergenze minori. Anche la ricerca clinica si svolge all'aeroporto USZ.
Il trasferimento dei servizi nel nuovo sito è centrale per l'ospedale, dice Gregor Zünd, CEO dell'USZ. Senza la nuova sede, non saremmo in grado di costruire nessun nuovo edificio nel campus". Inoltre, i servizi ambulatoriali possono essere offerti con tecnologie moderne e in un ambiente attraente. La posizione centrale e i collegamenti di trasporto ideali di The Cicle portano vantaggi a molti pazienti. (ah)