Hiag continua lo sviluppo del quartiere a Cham
Hiag vuole costruire uno sviluppo residenziale e commerciale vicino al Lorzenpark a Cham (ZG). Secondo la società, una prima domanda di costruzione è già stata presentata.
La Hiag Immobilien Schweiz AG sta progettando uno sviluppo a nord di Lorzenpark con circa 140 appartamenti e 3.000 mq di uffici, servizi e spazi commerciali. Oltre agli appartamenti in affitto, sono previsti anche condomini e appartamenti nel segmento economico, dice Hiag.
Secondo la società immobiliare, il nuovo sviluppo è destinato a creare "uno spazio di vita attraente con un mix unico di offerte e un'alta qualità di soggiorno per le persone che apprezzano la natura e lo spazio verde". Il complesso sportivo OYM, che aprirà nel giugno 2020, sarà integrato nel nuovo progetto, che è stato progettato da Züst Gübeli Gambetti.
Secondo Hiag, una prima domanda di pianificazione per un edificio del centro con parcheggio sarà pubblicata nella gazzetta ufficiale il 9 ottobre 2020. Un'altra domanda di pianificazione per gli edifici residenziali della prima fase seguirà nelle prossime settimane. Se tutto va secondo i piani, la realizzazione inizierà nell'estate del 2021 e il completamento è previsto per il 2023.