Immofonds acquista a Winterthur

L'Immofonds ha acquistato un immobile commerciale nella Tössfeldstrasse a Winterthur. La proprietà sarà convertita in una proprietà residenziale a medio termine.

L'Immofonds investe a Winterthur (Immagine: depositphotos)

La proprietà alla Tössfeldstrasse 35-37 a Winterthur consiste in due edifici costruiti nel 1989 e nel 1992. Gli edifici in posizione centrale comprendono circa 10.000 mq di uffici e spazi commerciali, che sono prevalentemente affittati a società del settore tecnico e pubblico, secondo un comunicato di Immofonds. La proprietà ha anche tre appartamenti e un garage sotterraneo con 203 posti auto.

Secondo il fondo, il prezzo di acquisto era nella "metà dei milioni a due cifre"; la proprietà era in buone condizioni e non erano previsti grandi investimenti nei prossimi dieci o quindici anni.

Gli edifici sono situati in una zona residenziale di quattro piani nelle immediate vicinanze dell'Università di Scienze Applicate ZHAW e a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Winterthur. Pertanto, la proprietà offre "un potenziale di sviluppo e conversione molto interessante in direzione dell'edilizia abitativa", che dovrebbe essere realizzato in circa 15 anni, secondo Immofonds. Come quinta città più grande della Svizzera, Winterthur sta crescendo ad un tasso superiore alla media. Nei prossimi 20 anni, la popolazione dovrebbe aumentare di 24%.

A Zurigo-Höngg, l'Immofonds vuole aumentare la densità della sua proprietà nella Bombachstrasse 4, Imbisbühlstrasse 101-109, costruita nel 1950. È previsto un ulteriore edificio in legno. Quattro case monofamiliari a schiera di 5,5 stanze (100 mq) e quattro case monofamiliari a schiera di 2,5 stanze (46 mq) saranno costruite in una struttura compatta. La domanda di costruzione è stata presentata nel giugno di quest'anno. La costruzione inizierà all'inizio del 2021 e gli appartamenti saranno pronti per essere occupati nell'ottobre 2021. (ah)

(Visitato 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento