Ina Invest acquista proprietà di portafoglio a Ginevra e Lancy
Lo spin-off di Implenia, Ina Invest, ha acquisito due proprietà completamente affittate in posizioni privilegiate a Ginevra e Lancy. Secondo la società, le due proprietà hanno un grande potenziale di sviluppo.

Come annunciato da Ina Invest, i contratti per l'acquisizione delle due proprietà molto ben situate sono stati firmati il 1° ottobre 2020. Una delle proprietà si trova al 7-11 di Rue du Valais a Ginevra. Attualmente, la proprietà è utilizzata esclusivamente per uffici, ma Ina Invest intende convertire l'edificio a uso misto con abitazioni e aggiungere altri piani nel processo. A pochi passi dalla stazione ferroviaria di Ginevra-Cornavin, sono previsti piccoli appartamenti urbani con deposito per biciclette elettriche. Secondo Ina Invest, la decisione di rinunciare al parcheggio sottolinea la sua strategia di investire in proprietà ibride in luoghi interni alla città e di posizionarle in modo sostenibile.
Il secondo edificio, una proprietà a Chemin des Olliquettes 10 a Lancy, è attualmente occupato da un solo inquilino e dovrebbe permettere un uso multi inquilino in pochi anni attraverso una leggera conversione. Secondo Ina Invest, entrambe le proprietà generano un reddito da locazione di oltre 2 milioni di CHF all'anno.
"Questa è la nostra prima acquisizione di successo, grazie alla quale superiamo già il nostro obiettivo di investimento per il 2020 nella prima metà dell'anno dopo l'IPO ed espandiamo il nostro portafoglio con due proprietà ad alto potenziale", dice il CEO Marc Pointet. Secondo il business plan, per il prossimo anno sono previste ulteriori acquisizioni per 50 milioni di CHF. (ah)