Losinger Marazzi costruisce immobili commerciali a Berna
Nell'ESP Wankdorf, Losinger Marazzi svilupperà e realizzerà un edificio ad alta efficienza energetica con aree commerciali e di servizio.
Il progetto Bern 131 viene realizzato su un'area in Stauffacherstrasse 131 a Berna, che appartiene al Burgergemeinde Bern e viene ceduta in diritti di costruzione. Il sito è esposto all'ingresso nord della città ed è circondato dal traffico; la stazione ferroviaria di Wankdorf è vicina.
Il lotto triangolare è ben sfruttato dal nuovo edificio progettato dall'Atelier 5 di Berna. Al posto di un capannone logistico a un piano, che si trova attualmente sul terreno, verrà costruito un edificio a più energie in legno. Secondo Losinger Marazzi, il progetto prevede cinque piani fuori terra più un parapetto, oltre a un parcheggio e a locali tecnici e di deposito al piano interrato. La superficie totale è di circa 21.000 m².
La domanda di costruzione per il progetto sarà presentata nella primavera del 2021, mentre la firma del contratto di appalto di TU è prevista per l'estate del 2021. L'inizio della costruzione è previsto per la fine del 2021; l'occupazione è prevista per la fine del 2023. (ah)