San Gallo: La domanda di costruzione per Villa Wiesental è stata presentata

A San Gallo, i progetti per la ristrutturazione di Villa Wiesental e un nuovo edificio alberghiero stanno procedendo. La domanda di costruzione è stata presentata.

La rinnovata Villa Wiesental e il previsto nuovo edificio (visualizzazione: HRS Real Estate)

Villa Wiesental, situata sul sito della Bahnhof Nord, che la cassa pensioni della città di San Gallo ha acquistato da HRS Real Estate, è da diversi anni che deve essere rinnovato.

Inizialmente, oltre alla ristrutturazione della villa, era prevista la costruzione di un edificio per uffici a più piani con parcheggio sotterraneo per circa 28 milioni di franchi. Ma questo piano fu scartato, perché nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria principale, un hotel urbano con un design interno moderno sembrava più sensato ai responsabili che un edificio per uffici.

Secondo le sue stesse informazioni, l'appaltatore totale HRS Real Estate AG ha recentemente presentato una domanda di costruzione per i due edifici. Se non ci sono obiezioni, la licenza edilizia per i due edifici potrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno. In questo caso, l'hotel potrebbe aprire nella primavera del 2023, e anche la ristrutturazione della storica Villa Wiesental dovrebbe essere completata per allora.

Secondo i media locali, il fondo pensione della città di San Gallo sta investendo 37 milioni di franchi nel progetto. (ah)

(Visitato 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento