L'ospedale Paracelso di Richterswil chiede una moratoria per la ristrutturazione del debito

L'ospedale Paracelso di Richterswil (ZH) è in difficoltà a causa della pandemia di Corona. Le proprietà dell'ospedale appartengono alla Senioresidenz AG.

Richterswil (Immagine: Roland zh - Opera propria, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

La crisi del Covid 19 ha colpito duramente il Paracelsus Hospital Richterswil (PSR). Secondo l'ospedale, la situazione era già difficile prima di Corona, ma ora è peggiorata a causa della perdita di entrate causata dalla pandemia. Per mantenere l'ospedale in vita, l'ospedale vuole entrare in cooperazione con altri fornitori. Se non è possibile trovare partner di cooperazione, l'ospedale sarà gradualmente chiuso.

L'oncologia, la farmacia Paracelso di Richterswil e il Centro Paracelso Sonnenberg di Zurigo devono essere mantenuti in ogni caso - sia all'interno dell'ospedale con un partner di cooperazione che fuori dall'ospedale in altre unità organizzative.

Il proprietario delle proprietà dell'ospedale è Senioresidenz AG. La società ha acquisito l'edificio dell'ospedale, la villa PSR, l'edificio amministrativo Göldi Pavillon e il centro medico Chrummbächli alla fine del 2019. Il PSR stesso è una filiale della NSN Medical AG, che gestisce cliniche, centri di chirurgia ambulatoriale, ambulatori e società di servizi medici.

Quando le proprietà sono state acquistate, sono state concordate ampie garanzie di affitto a lungo termine con PSR come inquilino e NSN Medical come precedente proprietario, riferisce Senioresidenz. Il reddito locativo dei quattro immobili, con un canone annuo complessivo di 2 milioni di CHF, è assicurato da una garanzia bancaria irrevocabile della Zürcher Kantonalbank. Inoltre, c'è una garanzia di pagamento da parte di NSN Medical come patrono fino all'importo massimo di CHF 2 milioni. (ah)

(Visitato 288 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento