Il complesso alberghiero Sonnenberg sarà venduto

Si cerca un nuovo proprietario per lo storico complesso alberghiero Sonnenberg a Seelisberg (UR). Il sito è attualmente utilizzato dalla Maharishi European Research University.

Il complesso alberghiero Sonnenberg è in vendita (© BrianAJackson - depositphotos

Il sito di 50.000 metri quadrati include il Kulm Spa Hotel e il Grand Hotel Sonnenberg, costruito nel 1874-75, che è considerato uno dei più importanti edifici alberghieri sopravvissuti nella Svizzera centrale di questo periodo e ha ospitato ospiti importanti come Richard Wagner, Gottfried Keller e Charles Giron. A causa della crisi economica tra la prima e la seconda guerra mondiale, il Kurhaus si trovò in difficoltà finanziarie, e prima della fine della seconda guerra mondiale, le operazioni dell'hotel dovettero essere interrotte.

Nel 1972 il Centro per la Meditazione Trascendentale (TM) rilevò i Grand Hotel e li convertì nella loro sede. Nel 1987 aprì il Maharishi Ayurveda Health Centre e da allora offre trattamenti ayurvedici. Attualmente i locali dei Sonnenberg Hotels sono utilizzati dalla Maharishi European Research University. L'organizzazione TM vuole ora rinunciare alla posizione e sta cercando un nuovo proprietario per questi hotel e altri edifici sul Sonnenberg. Engel & Völkers Commercial Zurich è stata incaricata esclusivamente della commercializzazione. (ah)

(Visitato 117 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento