Steiner pianifica un progetto residenziale a Zug
La Steiner AG sta sviluppando edifici residenziali con condomini nel quartiere Hasenbüel a Zug. Il progetto Floating Gardens viene costruito su un pendio con vista sul lago.

Per il progetto dei giardini galleggianti, la Steiner AG ha lanciato un contratto di studio con quattro studi di architettura, che è stato vinto dallo studio Wild Bär Heule di Zurigo.
Sono previsti due edifici con 14 condomini (da 3,5 a 5,5 stanze), due dei quali saranno appartamenti mansardati. Gli edifici confinano con la Friedbachtobel a nord, lo sviluppo Edenpark a sud e la zona agricola a ovest, o - un po' più in basso - gli edifici di appartamenti sulla Meisenbergstrasse.
Secondo la Steiner AG, l'obiettivo dello sviluppo non è semplicemente quello di chiudere un vuoto nell'edificio su un pendio, ma anche quello di soddisfare la promessa di un'attenta disposizione architettonica. Caratteristiche speciali delle facciate sono i balconi, le logge e le terrazze, che sono concepite come giardini pensili e hanno dato il nome al progetto. Inoltre, gli architetti hanno prestato particolare attenzione al design circostante e allo spazio aperto: Il verde pianificato con recinzioni perenni, prati fioriti e alberi ad alto fusto è destinato a integrarsi naturalmente nel pendio.
La domanda di costruzione alla città di Zugo è stata presentata alla fine di settembre 2020, secondo la Steiner AG. (ah)