Hotel e appartamenti previsti a Disentis

Immo Invest Partner AG sta costruendo un hotel Mövenpick e un complesso di appartamenti sul sito dell'ex hotel Acla da Fontauna a Disentis (GR).

La nuova sede Mövenpick a Disentis (© Maier Hess Architekten)

Secondo Accor, gli accordi di franchising per il Mövenpick Hotel & Resort Disentis e il complesso di appartamenti Mövenpick Living Disentis sono già stati firmati. L'apertura è prevista per il 2024.

Il progetto si estenderà su sei edifici. L'hotel e il complesso di appartamenti saranno situati in due edifici separati collegati da un passaggio sotterraneo. I piani prevedono un totale di 150 camere per gli ospiti, 91 unità residenziali esclusive, diversi ristoranti e aree per la colazione, un bar e un parco giochi per bambini, nonché una spa e un'area fitness di 435 mq, con piscina, sauna e palestra. Per le riunioni e gli eventi, saranno creati una sala banchetti di 440 mq, due sale conferenze flessibili e tre sale riunioni di 30 mq ciascuna.

Lo sviluppatore e gestore della nuova sede di Disentis è la Immo Invest Partner AG. Ha acquisito il sito dell'Acla da Fontauna, chiuso dal 2002, per costruirvi e gestire un nuovo hotel resort.

Mövenpick gestisce attualmente cinque hotel in Svizzera: a Ginevra, Egerkingen, Losanna, all'aeroporto di Zurigo e a Regensdorf. Le aperture sono imminenti a Basilea e Savognin. Disentis sarà l'ottavo hotel del marchio. (ah)

(Visitato 781 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento